Cantina Vino Climatizzata: conservazione anti condensa

Utilizzata principalmente per la conservazione a lungo termine, la cantina vino climatizzata è stata concepita per ricreare nella maniera più fedele possibile, le condizioni climatiche che si raggiungono in una cantina vera e propria.

Sia che cerchiate una cantino ad uso professionale o “casalingo”, Expo saprà proporvi la soluzione più adatta, sia come:
  • dimensioni;
  • finiture;
  • interni;
  • capienza;
  • prezzo,
Qualunque sia il vostro arredamento, una cantina vino climatizzata vi si adatterà perfettamente, grazie alla vasta scelta di finiture, tipologia di ripiani e maniglie, illuminazione a led (con intensità regolabile), rivestimenti interni, ecc. che potrete definire al momento dell'acquisto.

I modelli più moderni e tecnologicamente avanzati, sono di semplice utilizzo e permettono di tenere sotto controllo
  • la temperatura,
  • l'umidità,
  • la ventilazione.
Display digitali, impianti di refrigerazione e ventilazione, guarnizioni ermetiche, pannelli regolabili: questi e molti altri accorgimenti, vi mettono in condizione di utilizzare al meglio la vostra cantina climatizzata, preservando le bottiglie al suo interno ed esaltandole al massimo, al momento del loro consumo.
Un sistema di antivibrazione, riduce al minimo la rumorosità e le porte in vetrocamera, trattate con sistema anti UV, non lasceranno penetrare raggi nocivi per il vino.

Un'altra situazione sgradevole che si può presentare in una cantino vino è la formazione di condensa. Per ovviare a questo inconveniente, Expo realizza cantinette con sistema di sbrinamento automatico e di evaporazione automatica della condensa.

Belle da vedere ed estremamente funzionali, le cantine vino climatizzate di Expo possono essere a libera installazione o ad incasso. Nel secondo caso, avranno bisogno di qualche accorgimento in più, come ad esempio un pannello posteriore in alluminio coibentato.
Queste cantinette sono concepite per ridurre il più possibile il consumo energetico, impiegando per esempio l'illuminazione a led, un'auto regolazione della temperatura ed un sistema di autosbrinamento, affinchè la cantina possa lavorare sempre nelle migliori condizioni.

Se avete già un'idea di come dovrebbe essere la vostra cantina vino climatizzata, contattateci e richiedete il vostro preventivo personalizzato.